Torna su

Rilascio dell'attestazione di alloggio sociale

(urn:nir:stato:decreto.legge:2014-03-28;47~art7)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio dell'attestazione di alloggio sociale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Per gli inquilini di alloggi ERP di proprietà non comunale la domanda deve essere presentata direttamente all’ente proprietario.

Domanda di attestazione social housing
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'attestazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Residenza
  • Integrazione sociale
Categorie:
  • Catasto e urbanistica
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 23/01/2024 17:07.02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?